http://www.afroditecentrobenessere.it

Le Nostre Promozioni

Pelle Macchiata? Cicatrici Acneiche? Rughe?

Pelle macchiata? Cicatrici acneiche? Rughe?
il trattamento all'acido glicolico alla giusta concentrazione e' la soluzione per te!

Prima dell'estate schiarisci la tua pelle, levigala e ringiovaniscila... perche' la tua pelle merita una abbronzatura perfetta! per saperne di più chiama il 342 78 15 188. prenota un check up per il tuo viso, e' gratuito. oppure continua a leggere il documento: 

 

Cos'e' l'acido glicolico?

L’Acido Glicolico fa parte della famiglia degli Alfaidrossiacidi. Essi sono una famiglia di acidi presenti in natura Il più interessante per uso dermo-cosmetico è l’Acido Glicolico, derivato dalla canna da zucchero, il quale avendo un peso molecolare più basso rispetto agli altri (2 atomi di Carbonio), ha una migliore capacità di penetrazione.

A cosa serve il trattamento all'acido glicolico?
Ha una duplice azione:
la prima è quella di levigare, idratare e conferire luminosità alla pelle attraverso un peeling dello strato superficiale della pelle (lo strato corneo), stimolando e facilitando il ricambio cellulare, e contrastando così gli effetti dell’invecchiamento. Infatti le cellule dell’epidermide (cheratinociti) per azione dell’Acido Glicolico, si moltiplicano promovendo così un notevole aumento dello strato spinoso fatto di cellule giovani.
La seconda è quella di attivare i meccanismi fisiologici grazie ai quali aumenta la sintesi di collagene, elastina e l’idratazione endogena ottenendo così un miglioramento del trofismo generale della pelle.

Quali sono i meccanismi d'azione dell'acido glicolico?
Peeling dello strato corneo;
Riduce i segni cicatriziali dovuti a pregresse forme acneiche. 
Ispessimento dello strato spinoso;
Sbiancamento delle macchie o iperpigmentazioni cutanee;
Aumento di collagene ed elastina.
L’invecchiamento cutaneo è causato superficialmente da un’eccessivo accumulo di cellule morte (cheratinociti) che generano un ispessimento dello strato corneo, conferendo alla pelle una diminuita luminosità, un’asimmetria di colore, la comparsa di piccole rughe, associata ad una diminuita idratazione. Inoltre DAI 30 ANNI IN SU con l’avanzare dell’età vi è una riduzione della produzione di collagene ed elastina; questo contribuisce ad una perdita di tonicità della pelle.
L’Acido Glicolico, grazie alle sue proprietà, permette una migliore esfoliazione delle cellule morte, migliorando il turnover cellulare; questo ridona alla pelle luminosità, attenuazione delle rughe, colorito uniforme, migliora l’idratazione, e lo stato superficiale della cute diventa compatto e levigato. Inoltre stimolando la produzione di collagene ed elastina, migliora il trofismo cutaneo. L’Acido Glicolico con l’azione levigante innanzitutto migliora quelle condizioni igieniche alterate che sono il terreno dove l’acne si può facilmente attecchire e proliferare. Esso rimuove il cosiddetto “tappo cheratinico” che ostruisce i pori e normalizza la produzione sebacea
L’Acido Glicolico indebolisce il “cemento” intercellulare che unisce le cellule dello strato corneo sulla superficie della pelle; ciò permette alle cellule morte di staccarsi, mettendo in mostra uno strato di pelle più liscia e soffice.
Per di più l’acido glicolico aiuta dissolvere il materiale che ostruisce i pori, permettendo allo stesso di essere drenato meglio, diminuendo così la tendenza alle formazioni acneiche e comedoniche.
Uno spesso strato di cellule morte sulla superficie cutanea dà una sensazione di pelle ruvida, opaca e vecchia. Quando vengono rimosse le cellule che compongono questo strato, si ha una pelle più luminosa, liscia, levigata, con un colorito uniforme.

Seguici su facebook

 

Contatti

  • Indirizzo: 13, Via Amalfi 93012 Gela (CL) 
  • Telefono: 342 781 5188
  • EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Website: www.afroditecentrobenessere.it